Cilindro Pinasco «EVOTEN BIG BORE» con alesaggio da 46 mm e 71 cc per il vostro ciclomotore/ciclomotore Piaggio Ciao, Si, Bravo, Boxer, Grillo.
Il cilindro da 46 mm completamente rielaborato da Pinasco viene ora fornito con una disposizione a 6 canali e la testata imbullonata a 5 pieghe realizzata per i carichi più elevati.Sulla flangia di scarico in dotazione, con diametro esterno di raccordo di 22,5 mm, è possibile montare diversi scarichi da competizione.
La testa del cilindro viene montata senza guarnizione. Per una tenuta ottimale, è necessario rispettare la coppia di serraggio di 10 Nm per i bulloni M6 e di 14 Nm per i prigionieri M7.
Le seguenti parti sono incluse nella fornitura:
L'alluminio fuso di alta qualità e il resistente rivestimento Nikasil sono le caratteristiche di questo cilindro tuning di alta gamma.
Il kit cilindro sviluppa la massima potenza ai regimi medio-alti. Si consiglia di utilizzare il cilindro da corsa in combinazione con un variatore.
Il montaggio su un carter motore originale è possibile solo con modifiche importanti. Il kit cilindro può essere montato sui noti carter Pinasco, Polini e Malossi senza alcun lavoro di adattamento.
Nota: se il kit cilindro viene montato su un Piaggio Ciao, deve essere rettificato sulle alette di raffreddamento sul lato destro. A causa del taglio per la canalina del Ciao, tuttavia, manca anche il gancio sulla testa per il cavo di decompressione. Di conseguenza, anche il coperchio del cilindro è adatto solo per Piaggio Si, Bravo delle ultime generazioni o Grillo in misura limitata. Si può ovviare a questo inconveniente fissando il cavo di decompressione alla testa del cilindro dalla parte anteriore, come sul Ciao o sul Boxer.
I componenti aggiuntivi corrispondenti, come cambio da corsa, albero motore da corsa, variatore da corsa, ecc. sono disponibili nella sezione accessori.
Prodotto di qualità del costruttore italiano Pinasco.
Dettagli
Diametro nominale | 46 mm |
Produttore | Pinasco |
Materiale | Alluminio |
Mimetizzato | No |
Area di applicazione | Sintonizzazione |
Superficie | verniciato |
Spostamento | 71 ccm |
Corsa dell'albero a gomiti | 43 mm |
Ø collo del cilindro | 50 mm |
Numero di punti di fissaggio | 3 Stk |
Ø Uscita esterna | 22.5 mm |
Ø uscita interna | 18.5 mm |
Ø spinotto del pistone (B) | 12 mm |
Distanza tra i fori di uscita | 48 mm |
Schema di foratura [mm] | 55 x 34 |
Tipo di uscita | inclinato, bloccato |
Uscita del filo | M6x1 (filettatura standard) |
Decompressore | Sì |
Adatto ai seguenti modelli
Piaggio | Ciao - P, SC, PX, C24 Si Bravo / Super Bravo Boxer Grillo |
Accessori e prodotti correlati
Polini Speed Engine carter motore accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Polini · Materiale: Alluminio · Colore: argento · Numero di stock: 6202 · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Lunghezza totale: 215 mm · Superficie: sabbiato · Larghezza: 175 mm · Altezza: 104 mm · Tipo di accensione: Elettronica
EUR 250.50
Cassa motore Malossi MP-One ad accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Malossi · Materiale: Alluminio · Superficie: sabbiato · Colore: argento · Larghezza: 104 mm · Ø esterno: 140 mm · Altezza: 174 mm · Ø interno: 24 mm · Lunghezza totale: 220 mm · Tipo di accensione: Elettronica
EUR 274.40
Albero motore Pinasco "Racing" 12 mm KoBo | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Acciaio · Tipo di guancia: standard · Area di applicazione: Corsa · Tipo di filettatura: M8x1,25 (filettatura standard) · Ø raccordo / raccordo vario: 12 mm · Corsa dell'albero a gomiti: 43 mm · Lunghezza della biella centro-centro: 87 mm · Numero di marce: 1 Stk · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 91.5 mm · Lunghezza totale lato accensione perno manovella: 105 mm · Ø nastri a manovella: 69.7 mm · Ø Occhio di biella: 15 mm · Sede del cuscinetto a destra: 15 mm · Ø spinotto del pistone (B): 12 mm · Peso: 712 g · Ø Sede del cuscinetto (lato accensione): 15 mm · Lunghezza della filettatura: 13.5 mm · Dimensione cuscinetto a rullini: 12 / 15 x 14.7 mm (axe 12) · Reti a manovella larghe: 32.5 mm · Lunghezza 1° paragrafo: 21 mm · Lunghezza 2° paragrafo: 44 mm · Lunghezza 3° paragrafo: 63 mm · Ø 1° passo (lato accoppiamento): 15 mm · Ø 2° spalla (lato accoppiamento): 14.4 mm · Ø 3° passo (lato accoppiamento): 12 mm · Tempo di controllo in ingresso: 146 ° · Tempo di controllo prima dell'O.T.: 88 ° · Tempo di controllo secondo O.T.: 58 °
EUR 280.40
Volano Pinasco "Flytech" Carbon | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Pinasco · Materiale: Alluminio · Materiale: Carbonio · Superficie: verniciato · Ø Volano interno: 106 mm · Tipo di filettatura: MF16x1 (filettatura a passo fine) · Senso di rotazione: diritto · Altezza: 38.7 mm · Ø cono piccolo interno: 12.4 mm · Ø cono grande interno: 14.5 mm · Ø Volano esterno: 135 mm · Lunghezza del cono: 12.5 mm · Rapporto conico: 1:5 · Peso: 650 g · Lunghezza della filettatura: 7.5 mm
EUR 250.50
swiing® set di bulloni di rinascita M7x120 mm cilindro | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: parti di rilancio swiing® · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Diametro: 6.2 mm · Guida: Esagono esterno · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Lunghezza della filettatura: 25 mm · Lunghezza totale: 120 mm · Larghezza tra i piani SW: 11 mm · Classe di forza: 8 · Classe di forza: 8.8
EUR 14.00
bullone swiing® ingenious M7x120 / Ø 7,3 gambo - resistenza 10,9
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Acciaio · Superficie: zincato (blu) · Diametro: 7.3 mm · Tipo di filettatura: M7x1 (filettatura standard) · Lunghezza totale: 120 mm · Lunghezza della filettatura: 20 mm · Lunghezza della filettatura: 30 mm · Classe di forza: 10.9
EUR 5.85
Gli appassionati di ciclomotori come te hanno anche acquistato:
carburatore Dell'Orto 16 mm PHBG AS strozzatura manuale
Produttore: Dell'Orto · Gruppo di componenti carburatore: Carburatore completo · Area di applicazione: Sintonizzazione · Diametro nominale: 16 mm · Tipo di carburatore: PHBG AS · Larghezza: 75 mm · Controllo dello starter: Strozzatura a mano · Altezza: 125 mm · Filettatura dell'ugello: M5x0,8 (filettatura standard) · Ø attacco tubo benzina: 6 mm · Ø senza manicotto di riduzione: 26 mm · Ø Collegamento interno: 24 mm · Tipo di montaggio: Connessione a spina bloccata · Ø Collegamento del filtro dell'aria: 32 mm · Filettatura di collegamento del filtro dell'aria: MF32x1,25 (filettatura a passo fine) · Dimensione dell'ugello di strozzamento: 60 · Dimensione dell'ugello: 74 · Dimensione dell'ugello secondario: 50
EUR 155.10
swiing® ingenious condotto aspirazione 16 mm SHA Speed Engine (Versione 2.0) Piaggio Ciao, SI, Bravo
Produttore: swiing® parti ingegnose · Materiale: Alluminio · Superficie: anodizzato · Area di applicazione: Sintonizzazione · Colore: colori della grafite · Ø interno: 16 mm · Lunghezza totale: 29 mm · Numero di punti di fissaggio: 2 Stk · Tipo di montaggio: Viti · Ø Collegamento esterno: 19 mm · Distanza tra i fori in ingresso: 36 mm · Altezza totale: 24.2 mm · Mimetizzato: No
EUR 39.30
Convertitore frizione Malossi Fly Vario Ø 102 mm | Piaggio SI, Bravo, Boxer
Produttore: Malossi · Materiale: Acciaio · Numero di ganasce: 3 Stk · Numero di molle: 3 Stk · Puleggia angolare: 15 ° · Livello di durezza Molla di contropressione: Livello 2 (35 kg - giallo / blu / nero) · Tipo di cambio: Vario · Ø esterno: 102 mm · Peso: 1170 g
EUR 238.60
Polini EVO Accensione elettronica | Piaggio Ciao, SI, Bravo, Boxer
Produttore: Polini · Ø Volano interno: 80.5 mm · Area di applicazione: Alta gamma · Area di applicazione: Corsa · Area di applicazione: Sintonizzazione · Tensione della bobina luminosa: 12 V · Prestazioni: 90 W · Senso di rotazione: diritto · Numero di punti di fissaggio: 2 Stk · Ø Volano esterno: 105 mm · Ø Volano esterno: 138.5 mm · Peso: 554 g
EUR 596.70